Stage-Ecografico-Siumb

Stage ecografico per la Dott.ssa Vodounon della Facoltà di Medicina dell’Università di Cotonou (Benin).

La Scuola di Ecografia SIUMB di Bolzano, nel periodo 6 Aprile – 27 Aprile 2019, ha invitato ed ospitato per uno stage ecografico la Dott.ssa Vodounon Pensée Marcelle, laureata in Medicina e Chirurgia, Specializzanda in Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Cotonou (Benin).

Durante le 3 settimane di soggiorno a Bolzano, la Dott.ssa Vodounon ha avuto la possibilità di frequentare in modo intensivo gli Ambulatori di Ecografia dei Reparti di Pediatria, Gastroenterologia, Pronto Soccorso, Neurosonologia-Medicina Interna dell’Ospedale e dell’Ambulatorio di Ecografia Clinica e Vascolare del Distretto Sanitario Gries-S.Quirino.

La Dott.ssa Vodounon ha avuto modo di apprendere le tecniche di studio ecografico dei vari distretti ed il feed-back che ci ha dato di questa sua esperienza, ci stimola ulteriormente a perseguire queste iniziative di formazione che sono d’altronde parte essenziale delle attività della nostra Scuola.

Un ringraziamento alla Direzione Medica Ospedaliera, Dott. Flavio Girardi, alla Direzione Medica della Medicina di Base, Dr. Paolo Conci, ai Primari dei Reparti Ospedalieri che hanno partecipato all’iniziativa, ed in particolare alla Dr.ssa Petra Wanker, Dr. Stefano Amplatz, Dr. Dominik Gerstner, Dott. Francesco Di Fede, Dott. Giuseppe Roscia.
Un particolare ringraziamento inoltre al Professor Sehonou e a Danila Francesconi.
Senza la loro disponibilità ed impegno questa iniziativa non sarebbe stata possibile.

Stage-Ecografico-Siumb