INCONTRI DI AGGIORNAMENTO IN ECOGRAFIA 2021

Gli Incontri di Aggiornamento in Ecografia del 2021, organizzati dalla Scuola di Ecografia SIUMB di Bolzano, si sono tenuti interamene in modalità digitale data la situazione contingente, legata alla pandemia Covid-19.

Incontri di Aggiornamento in Ecografia. L’Ecografia della Spalla – 18 Marzo 2021

Il primo Corso, attivato con il format Live Webinar, è stato “L’Ecografia della Spalla” tenutosi il 18 Marzo su piattaforma e-learning.

Il nuovo format ha permesso di mantenere inalterata la qualità dei contenuti scientifici e il perseguimento degli obiettivi formativi. Anche l’interattività tra i docenti e gli oltre 80 partecipanti non è mancata grazie all’ausilio della chat per domande e risposte.

Un sentito ringraziamento va ai relatori Stefano Galletti e Cesare Trentanni, al Dr. Francesco Di Fede per la Moderazione, per la grande disponibilità e professionalità dimostrate in questa nuova esperienza e iniziativa didattica che sono state la chiave di volta per la brillante riuscita di questo progetto formativo.

Incontri di Aggiornamento in Ecografia. ECD dei Tronchi Sovraortici – 6 Maggio 2021

Il secondo Incontro di Aggiornamento, attivato con il format Live Webinar, è stato “L’ECD dei Tronchi Sovraortici” e si é tenuto giovedì 6 Maggio su piattaforma e-learning.

Un sentito ringraziamento va ai relatori Alfio Amato, Nikolaj Stief, Giuseppe Roscia, Reinhold Perkmann per le brillanti presentazioni e a Peter Marschang per la moderazione e l’interessante discussione.

Incontri di Aggiornamento in Ecografia. L’Ecografia Intestinale – 7 Ottobre 2021

Il terzo ed ultimo Incontro di Aggiornamento per l’anno 2021, si è tenuto giovedì 7 Ottobre ed ha riguardato “L’Ecografia Intestinale”.

Grazie alla qualità dei relatori intervenuti, è stato possibile fare un’eccellente puntualizzazione sull’argomento, anche se di nicchia, e sullo stato attuale dell’ecografia nell’ambito delle malattie intestinali.

Un sentito ringraziamento va pertanto a Michele Comberlato, Federica De Marchi, Antonio Frena e Carla Serra per le brillanti presentazioni.