NEWS

Eco-Color Doppler. Applicazione clinica

Eco-Color Doppler. Applicazione clinica

“Eco-color doppler. Applicazione Clinica” è un testo semplice e chiaro che illustra i principi di base, le tecniche di esecuzione e di interpretazione in relazione ai quadri normali e patologici dei diversi distretti.
L’impostazione è molto pratica con le tavole di diagnosi differenziale, checklist e box per mettere in guardia i neofiti sugli artefatti ecografici.

Read more

La Semeiotica del XXI Secolo

L’esame clinico è e rimane un elemento indispensabile per il medico per la valutazione del paziente. È altresì fondamentale l’integrazione all’esame clinico dello studio ecografico che può fornire elementi ed indicazioni diagnostiche attualmente irrinunciabili.
Vi segnaliamo a riguardo il volume “La semeiotica del XXI secolo. L’esame clinico ecografico integrato” edito da Edra nel 2021, e realizzato in collaborazione con FADOI.

Read more

Incontri di Aggiornamento in Ecografia 2021

Gli Incontri di Aggiornamento in Ecografia del 2021, organizzati dalla Scuola di Ecografia SIUMB di Bolzano, nascono dall’esigenza di proporre giornate formative sulle metodiche di studio ecografiche e sull’inquadramento clinico di alcune patologie. Nel 2021 sono stati organizzati tre incontri, incentrati su diverse tematiche:

  • L’ecografia della Spalla – 18 Marzo 2021
  • ECD dei Tronchi Sovraortici – 6 Maggio 2021
  • L’ecografia intestinale – 7 Ottobre 2021
Read more

Incontri di Aggiornamento in Ecografia. ECD dei Tronchi Sovraortici – 6 Maggio 2021

Carissime/i,
Il secondo Incontro di Aggiornamento, attivato con il format Live Webinar, è stato “L’ECD dei tronchi Sovraortici ” e si e’ tenuto giovedì 6 Maggio su piattaforma e-learning. L’evento rientra nel percorso formativo intitolato “Incontri di Aggiornamento in Ecografia” che, per il 2021, si terrà integralmente in digitale e prevede 3 Incontri…

Read more